Lavoro da oltre 22 anni nel campo della nutrizione, prima come dipendente di una struttura privata, poi dopo circa 3 anni ho deciso di intraprendere la libera professione.
Ho conseguito nel 1998 la mia laurea triennale in "Dietologia e Dietetica applicata" presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II.
Successivamente nel 2003 ho conseguito la Laurea di primo livello in "Dietistica" presso il medesimo Ateneo.
In questi anni ho collaborato con professionisti in chirurgia bariatrica e chirurgia estetica oltre svariati specialisti quali medici di medicina generale, ortopedici, ginecologi, cardiologi hanno indirizzato i loro pazienti nei miei studi al fine di far loro intraprendere un percorso di rieducazione alimentare.
Nel tempo mi sono resa conto che tutti i miei pazienti avevano in comune il pensiero che "dieta" fosse sinonimo di sofferenza, limitazione, mortificazione del palato, e che tutti ma davvero tutti pensassero che questo percorso potesse avere un termine, insomma, la dieta doveva avere un'inizio ed una fine.
Ed ecco allora che il mio lavoro non poteva limitarsi "solo" all'elaborazione di uno schema alimentare, ma dovevo DIVULGARE il vero significato della parola "dieta".
Si perché dieta altro non è che equilibrio, equilibrio con il cibo, imparare a conoscerlo, a sceglierlo a capirne le quantità e le frequenze da adottare, perché una vera dieta NON ti proibisce nulla, ma ti insegna a gestire la quotidianità alimentare.
Ecco quello che ogni giorno faccio con i miei pazienti, aiutandoli a recuperare un rapporto sano con il cibo e con loro stessi.